ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE

Sin dai tempi di Ippocrate si è consapevoli dei possibili effetti terapeutici delle sostanze contenute negli alimenti. “…il vostro cibo sia il vostro farmaco…. il vostro farmaco sia il vostro cibo…”

La tradizione popolare è la testimonianza più efficace della stretta relazione tra alimentazione e qualità della vita; l’uomo che ha saputo interpretare e rispondere alle necessità primarie del proprio organismo, ne ha assicurato il migliore stato di salute fornendogli i mezzi per rispondere alle innumerevoli influenze e disagi derivanti dall’ambiente.

Un concetto alla base di una terapia naturale alimentare è quello che per migliorare una condizione organica è necessario attivare il metabolismo affinchè gli organi corrispondano alla loro funzione assicurando così la propria specifica integrità.

Alla base di una moderna e consapevole terapia alimentare sta la conoscenza delle caratteristiche dei singoli alimenti, le loro implicazioni per il metabolismo, in base alla loro varietà e momento stagionale, le reazioni derivanti dalle loro interazioni ed infine la modalità di cottura.

per approfondire:
www.letrasformazionidelladonna.it

margamba54@gmail.com

STUDIO: PISA  TEL. 050 586217 - VIAREGGIO TEL.  0584 940345P.IVA 01243535535

sw3